Genova Smart Week, un’iniziativa che promette ancora una volta un successo di pubblico
Da sempre particolarmente attenta alla promozione delle migliori e più originali realtà imprenditoriali emergenti sul territorio, anche quest’anno la Genova Smart Week offre ampia visibilità e possibilità di networking alle start-up, alle pmi innovative e agli spin-off universitari più promettenti.
Lo farà mettendo a disposizione, come sempre, il corner appositamente allestito nel loggiato di Palazzo Tursi durante la settimana di convegni – dal 25 al 29 novembre, con mezza giornata dedicata a ciascuna impresa – per dare visibilità a prodotti, soluzioni e progetti innovativi, con la possibilità di poter promuovere la propria attività anche in un pitch di 3 minuti che, se in linea con i temi affrontati, potrà essere inserito nell’agenda dei lavori.
Tutte le imprese interessate a partecipare alla Genova Smart Week come start up o pmi innovativa all’interno del corner o proporre un breve pitch possono scrivere a info@genovasmartweek.it.
Ma la grande novità di quest’anno è il “Talk & Speed Date Event” di mercoledì 27 novembre ai Giardini Baltimora presso la sede di Talent Garden Genova, co-organizzatore dell’evento: l’occasione perfetta in cui le start-up potranno interrogare le principali realtà genovesi (e non solo) attive nel sostegno all’avvio di impresa e nella formazione sulla “cultura d’impresa”, raccontare la loro esperienza e i casi di successo.
Le start up e le imprese innovative avranno la possibilità di prendere parte all’Open Innovation Speed date, un matching b2b, smart e veloce, attraverso il quale raccontarsi e farsi conoscere in pochi minuti.
A moderare il talk sarà Alberto Clavarino, co-founder di Genova Startup, che spiega: «Lo scopo di Genova Startup era ed è quello di dare visibilità alle piccole e nuove realtà imprenditoriali del territorio. Per noi è quindi una grande gioia che Genova Smart Week dedichi addirittura una intera mezza giornata a questo settore. E sarà una bella occasione per incontrarsi nella nostra “casa” naturale, al Talent Garden».