Il liceo Calasanzio di Carcare partecipa alle attività previste dal programma Erasmus+
Anche quest’anno il liceo Calasanzio di Carcare partecipa alle attività previste dal programma Erasmus+; dal 21 al 25 ottobre è stata infatti la volta della fase di Job shadowing che ha visto impegnati Laura Bordino e Simone Pellegrini, rispettivamente docenti di lingua e letteratura inglese e spagnola presso l’indirizzo linguistico.
Questa stimolante esperienza, che lo scorso anno si è svolta a Pribram, in Repubblica Ceca e successivamente a Vienna, è stata quest’anno effettuata in Spagna, a Roquetas de mar, presso la Scuola superiore “Las Marinas”.
Oltre ad aver colto una fruttuosa e arricchente occasione di confronto e scambio professionale con colleghi di diversa provenienza, partendo anche dalla conoscenza del modello scolastico della struttura ospitante, i docenti hanno condotto una serie di approfondimenti e visite inerenti alla tematica dell’acqua, quest’anno filo tematico conduttore del progetto Erasmus+ di cui il nostro Liceo è partner.
A prosecuzione del dinamico percorso previsto dal progetto è in programma un’altra mobilità che coinvolge anche gli studenti, sarà svolta in primavera ed avrà come meta Schoorl, nei Paesi Bassi.