A dicembre al via la terza edizione del “Centro invernale” organizzato dal Comune di Pietra Ligure.
Nei giorni 23 e 24, 27, 30 e 31 dicembre e 2 e 3 gennaio, prenderà il via la terza edizione del “Centro invernale” organizzato dal Comune di Pietra Ligure.
Il servizio, come nelle passate edizioni, si terrà presso il Centro Polivalente “Carlo e Nello Rosselli” di via Nino Bixio 9 e sarà dedicato alle bambine e ai bambini dai 3 anni (compiuti entro il 22 dicembre) ai 12 anni (compiuti nel 2024).
Quaranta i posti disponibili (dieci per i bambini con età compresa tra 3 ai 5 anni e trenta per i bambini con età compresa tra i 6 e i 12 anni), ai quali si aggiungono almeno tre minori con disabilità, con precedenza ai bambini residenti nel Comune di Pietra Ligure e, in caso di esubero di posti, a quelli residenti nei Comuni dell’Ambito sociale territoriale n. 21 ed infine a quelli residenti in altri Comuni.
Iscrizioni aperte da venerdì 15 novembre alle ore 12,00 di venerdì 29 novembre. Quota di partecipazione complessiva di 50 euro, esente per le famiglie residenti a Pietra Ligure con ISEE inferiore a 5000 €.
Iscrizione online, sul sito istituzionale www.comunepietraligure.it, o presentando domanda caracea, da redigere su apposito modulo, inviata all’indirizzo protocollo@pec.comunepietraligure.it o consegnata all’Ufficio Protocollo. Il bando con tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Pietra Ligure www.comunepietraligure.it o presso l’Ufficio pubblica istruzione (tel. 019/6293154, 019/62931716, pubblica.istruzione@comunepietraligure.it).
“Dopo il successo riscossi nelle due passate edizioni, attiviamo nuovamente questo servizio in risposta alle esigenze delle nostre famiglie, molte delle quali, durante il periodo natalizio, sono impegnate in attività commerciali e in strutture recettive e vivono lo stesso problema dei mesi estivi – esordiscono il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’Assessore alle politiche sociali Marisa Pastorino – Un servizio che viene incontro concretamente alle necessità dei genitori e dei loro bimbi che al centro invernale troveranno accoglienza e intrattenimento in tutta sicurezza con educatori professionalmente qualificati. Un’iniziativa che riteniamo quindi molto importante, al tempo stesso educativa e ricreativa fatta da attività motorie e ludiche, laboratori ed escursioni, resa possibile sempre grazie all’utilizzo oculato delle risorse destinate ai centri estivi che ha permesso un risparmio che abbiamo scelto di destinare all’attivazione di questo ulteriore servizio “invernale” che crediamo essere molto utile e che mettiamo a disposizione della nostra comunità”, concludono De Vincenzi e Pastorino.