Ottima la seconda prova Grand Prix della Coppa Liguria 2024/2025, con l’organizzazione del Villaggio Sport

Ottima la seconda prova Grand Prix della Coppa Liguria 2024/2025, con l’organizzazione del Villaggio Sport

Si è svolta a Chiavari la seconda prova Grand Prix della Coppa Liguria 2024/2025, con l’organizzazione del Villaggio Sport.
La ASD Toirano ha risposto presente anche a questo appuntamento, presentandosi alla competizione con 8 tesserati.

Unico degli atleti toiranesi a salire sul podio è Armando Torregrossa: iscritto al singolo maschile Quinta Categoria, ha rispettato il pronostico classificandosi terzo (nella foto). Dopo aver superato il girone eliminatorio come primo, con due vittorie ed una sconfitta, nei quarti di finale Armando ha regolato in tre set Francesco Pareti. Si è poi fermato in semifinale, cedendo in 4 set a Massimo Pibiri.
Nello stesso torneo Roberto Pesce non è riuscito a superare il girone di prima fase.

Nel singolo maschile Sesta Categoria il Toirano ha piazzato quattro giocatori nei sedicesimi di finale.
Nello Pruiti Ciarello ha passato il girone vincendo tutti e tre gli incontri, lasciando solamente un set. Nel primo turno ad eliminazione diretta ha combattuto alla pari con Pietro Andaloro, futuro finalista del torneo, cedendo al quinto set.
Roberto Cornelli ha superato il girone con due agevoli successi in tre partite, entrambi per 3-0; poi, nel primo turno del tabellone, ha perso con Fabio Baffigi.
Identico bilancio per Edoardo Fiorillo che, dopo aver vinto in rimonta il primo match del girone ed essersi garantito la qualificazione con un 3-0, si è fermato al primo ostacolo del tabellone, al termine di un lottatissimo incontro con Li Haoyu, perso 9-11 al quinto.

Prestazione positiva per Vincenzo Amodeo che, da quarto del girone, dopo aver debuttato con una sconfitta, ha sconfitto in 3 set il secondo avversario ed ha centrato la qualificazione battendo 3-2 Luigi Monge, numero 10 del torneo. Nei sedicesimi si è arreso in 3 set a Massimiliano Alessandri.
Primo torneo in carriera e prima vittoria ufficiale per Andrea Caviglia, anche se non sufficiente per superare il girone eliminatorio.
Stop nella prima fase del torneo anche per Claudio Siccardi, che non è riuscito a strappare set ai tre avversari.