Sarà l’accensione del nuovo Albero di Natale a dare il via il 6 alle manifestazioni natalizie di Andora
Sarà l’accensione del nuovo Albero di Natale luminoso, alto 18 metri, e il concerto del coro dei 300 bambini delle scuole Primarie di Andora e Laigueglia a dare il via il 6 dicembre 2024, ore 18.00, in piazza Doria, alle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Andora. Come tradizione il canto dei piccoli farà accedere tutte le luminarie per le vie del comune. Il comune di Andora ha scelto di installare un nuovo albero luminoso sotto il quale canteranno i bambini diretti dal maestro Alberto Garassino. In repertorio classici di natale come A Natale puoi, Rockin’ Around, The Christmas Tree, Il Natale arriva in città, Jingle bells e Canta sotto l’albero. In piazza Doria, il Comitato genitori, allestirà anche le bancarelle con i lavoretti degli alunni delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Andora e Laigueglia (anteprima del banchetto a Laigueglia il 5 dicembre) che potranno essere acquistati ad offerta libera. Il Comitato ha anche realizzato una degustazione di panettone e cioccolata calda per tutti i presenti grazie al sostegno degli sponsor Mercatò e Conad.
Novità anche sul Belvedere Chiara Luce Badano, dove il 12 dicembre, alle ore 17.15, sarà acceso il nuovo villaggio di Natale, mentre sul molo Thor Heyerdahl, alle 17.45 sarà inaugurato il Presepe realizzato dal gruppo di cucito del Centro sociale di Molino Nuovo.
“Anche quest’anno abbiamo realizzato l’albero luminoso e il villaggio di Natale, posizionandoli in punti strategici visibili sia dalla passeggiata a mare che dalla via Aurelia. Sono un invito a fermarsi ad Andora e a immergersi in un percorso di luci che parte dal porto, arriva al molo Thor Heyerdahl, e quest’anno coinvolge anche Piazza Chiara Luce Badano, situata a pochi passi da Via Roma, per poi estendersi a tutte le strade del comune – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – I nostri allestimenti sono da sempre molto apprezzati e condivisi sui social perché particolarmente scenografici grazie anche al mare e al nostro splendido litorale che fanno da sfondo.”