Primo Tavolo tecnico in Regione con i pendolari di Trenitalia, sul tavolo criticità e ricerca di soluzioni

Primo Tavolo tecnico in Regione con i pendolari di Trenitalia, sul tavolo criticità e ricerca di soluzioni

Primo Tavolo tecnico in Regione con i pendolari di Trenitalia. L’assessore ai Trasporti Marco Scajola ha ascoltato, insieme ai tecnici regionali, le proposte degli utenti e delle associazioni di consumatori. Alla riunione hanno partecipato anche i rappresentanti territoriali di Trenitalia e Rfi che, nell’occasione, hanno presentato il cambio di orario per i primi sei mesi del 2025.

“Un primo incontro in cui ho ascoltato proposte e necessità degli utenti. Personalmente, ho ribadito la necessità di predisporre politiche che diano alternative per chi viaggia, facendo fronte, in tempo reale, a eventuali guasti e malfunzionamenti infrastrutturali sulla tratta ligure e territori limitrofi. Non verranno più tollerate situazioni come quelle recentemente vissute dai passeggeri: servono garanzie per i pendolari. Ben vengano i cantieri, ma questi non devono assolutamente pesare su chi utilizza il treno. Per questo chiediamo risposte da parte di Trenitalia e Rfi per redigere, con la nostra supervisione, una programmazione dei servizi sostitutivi che tenga conto dei giorni di maggiore flusso e un potenziamento della comunicazione verso gli utenti”.
Così l’assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola durante il confronto tra utenti consumatori, RFI e Trenitalia.

“Regione Liguria – conclude l’assessore Scajola – sarà a disposizione degli utenti per poter agevolare il dialogo con Trenitalia e Rfi. Analizzeremo quanto ricevuto e convocheremo il tavolo con cadenza regolare”.