Presepi, conferenze, solidarietà, musica: gli eventi in diocesi Testimonianze missionarie a Savona, concerti natalizi a Varazze

Presepi, conferenze, solidarietà, musica: gli eventi in diocesi Testimonianze missionarie a Savona, concerti natalizi a Varazze

Sino al 6 gennaio dalle ore 15:30 alle 17:30 presso la Comunità Madonna delle Grazie delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Opera don Orione) a Savona è visitabile la “Mostra dei presepi dalle nostre case” a cura del Gruppo Vivere Leze. La comunità è sita a Palazzo Valdettaro, in piazza don Nicolò Aragno 1, nel quartiere Legino.

Sabato 21 dicembre dalle ore 9:30 ancora in Sala Rossa a Savona la stessa associazione Amici del San Giacomo presenteranno il libro “La Chiesa e il Convento di San Giacomo a Savona: l’Eglise Engloutie”, organizzata insieme al Comune e alla Fondazione Agostino De Mari.

Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Savona, della Diocesi di Savona-Noli e di Coralmente Insieme sabato 21 dicembre alle ore 18:30 nell’Oratorio Santi Giovanni Battista, Giovanni Evangelista e Petronilla, in via Bartolomeo Guidobono, il Coro Femminile La Ginestra si esibirà nel “Concerto di Natale”, diretto dalla maestra Michela Calabria. L’ingresso sarà gratuito. Per informazioni si può scrivere un’e-mail all’indirizzo coroginestra@virgilio.it o consultare il sito web corolaginestrasavona.it.

A Varazze nell’oratorio in via Carlo Nocelli la Confraternita Nostra Signora Assunta promuove un ciclo di eventi ad ingresso gratuito. Giovedì 19 dicembre alle ore 15:30 avrà luogo il concerto dell’Istituto Comprensivo Varazze-Celle, con la partecipazione degli indirizzi musicali dell’Istituto Comprensivo e delle classi quinte della scuola elementare di Varazze. Dal 21 dicembre al 6 gennaio sarà possibile visitare il presepe della confraternita nei giorni feriali dalle 15 alle 18 e nei festivi dalle 10 a mezzogiorno e dalle 15 alle 18. Sabato 21 dicembre alle 15:30 sarà la volta di “Natale Vazin”, canti e poesie natalizi in compagnia dei bambini delle scuole dell’infanzia Guastavino e L’isola che non c’è, a cura dell’Associazione U Campanin Russu. Alle 17:30 il soprano Lilia Ianeva Satta e il pianista Roberto Satta eseguiranno brani di Verdi e Wagner in collaborazione con la Società dei Concerti di Finale Ligure. Domenica 22 dicembre alle 16:30 sarà inaugurata una mostra di Natività realizzate da artisti liguri, aperta al pubblico negli stessi orari del presepe.