
Msc e Piccolo Coro dell’Antoniano lanciano il nuovo inno in difesa degli oceani
Msc Foundation ha lanciato oggi la canzone intitolata “Everybody Loves the Sea”, con una prima esecuzione dal vivo del Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, in occasione del concerto di Natale a Genova a bordo di Msc World Europa. Il World Theatre era al completo e circa 1.000 persone hanno assistito al concerto, tra cui famiglie e bambini della comunità genovese e ospiti della crociera provenienti da tutto il mondo. A bordo e a terra gli ospiti sono stati accolti dal Comandante Stefano Battinelli e da Daniela Picco, Direttore Esecutivo della Fondazione Msc.
“Come Fondazione del gruppo Msc, abbiamo l’opportunità unica di raggiungere un pubblico globale a bordo delle navi da crociera. Con il linguaggio universale della musica, miriamo a ispirare i bambini ad amare e prendersi cura dei nostri oceani – ‘Everybody Loves the Sea’ è una canzone gioiosa che riflette l’impegno condiviso del Piccolo Coro dell’Antoniano e della Msc Foundation a coltivare le giovani menti per custodire e salvaguardare i preziosi tesori marini del loro pianeta”, ha dichiarato Daniela Picco.
Il concerto è stato condotto da Matteo Mancini, Senior Manager Family Entertainment di Msc Cruise Division, che ha guidato i bambini attraverso un viaggio musicale con il nuovo inno dell’Msc Foundation Day “Everybody Loves the Sea”, la canzone originale di Msc per Unicef “I Can Believe”, un medley delle canzoni più iconiche del coro, insieme ai classici natalizi.