A Finalmarina presepe sull’attesa, a Legino la Natività della famiglia Delbuono

A Finalmarina presepe sull’attesa, a Legino la Natività della famiglia Delbuono

Finale Ligure Marina nella Basilica San Giovanni Battista anche quest’anno è stato allestito il tradizionale presepe. Il tema del Natale 2024-2025 è “L’attesa” ed è richiamato da elementi come il caminetto sempre acceso, appunto in segno di veglia costante. L’anno scorso il presepe era invece “a tappe”, in quanto in ogni domenica d’Avvento si aggiungeva un elemento per arrivare al termine con l’allestimento completo. Intanto la parrocchia ha aderito ad una lotteria per sostenere le sue attività con biglietti a 2 € e premi a tema evangelico.
Savona nella Chiesa Santa Lucia sino al 6 gennaio ogni venerdì, sabato e lunedì dalle ore 16 alle 18 sarà possibile visitare il “Presepe in mostra”, promosso dalla Confraternita Santi Agostino e Monica. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero di telefono 3479003209.
Oggi e il 1, 4, 5 e 6 gennaio dalle ore 15:30 alle 18:30 nell’Oratorio Sant’Ambrogio, in via dell’Oratorio, nel quartiere Legino, sarà aperto al pubblico il consueto presepe della famiglia Delbuono, promosso dalla Fondazione Iginio Delbuono & Figli. Per visitarlo si accede dall’ingresso antistante la biglietteria dello Stadio Valerio Bacigalupo.