Tante feste in Liguria per Capodanno

Tante feste in Liguria per Capodanno

Sono numerosi gli appuntamenti con cui la Liguria darà il benvenuto al 2025. A Imperia i festeggiamenti inizieranno in calata Cuneo, nel porto di Oneglia, dove alle 23 si esibiranno i D-sparsi. Il concerto, in collaborazione con il Bar 11, vedrà la band intrattenere il pubblico in attesa del tradizionale conto alla rovescia. Allo scoccare della mezzanotte, il cielo di Imperia sarà protagonista di uno spettacolo pirotecnico a ritmo di musica. La festa proseguirà poi a Porto Maurizio, all’Expo Salso, a partire dalle ore 00:30, con un DJ set che animerà la notte fino alle prime luci del mattino, in collaborazione con il Koko Beach. A Sanremo andrà in scena il Capodanno Show a Pian di Nave, dove dalle 21 si esibiranno Serena Brancale, Dargen D’Amico e Chiara Galiazzo, Cecile Bocelli, che sarà accompagnata da una pianista d’eccezione, Ilary Barnes, Andrea Settembre, Giulia Molino, i Disco Club Paradiso e il cantante performer Feisal Bonciani, protagonista dell’ultima edizione di Tale e Quale Show con Carlo Conti.

Alla conduzione dello spettacolo, Francesca Manzini, conduttrice di Striscia la Notizia e, la showgirl Ginevra Lamborghini. Mercoledì 1 gennaio 2025 alle 17 al Teatro dell’Opera del Casinò, Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Restando in provincia di Imperia, a Diano Marina, in piazza Martiri della Libertà arriva Cristina D’Avena che porterà il suo repertorio di sigle di cartoni animati che l’hanno resa celebre negli anni ’80 e ’90. Ron sarà il protagonista del Capodanno a Savona. Il cantautore si esibirà in piazza Sisto. La serata avrà inizio alle ore 22 con la conduzione di Luca Galtieri e Giacomo Aicardi, verso le ore 23 il concerto di Ron, parte centrale del gran capodanno in piazza di Savona, con breve pausa per il brindisi e gli auguri di mezzanotte, riprenderà il concerto dell’artista e a seguire la parte finale della serata con dj set dedicato al pubblico più giovane.

Il Capodanno è organizzato per iniziativa del Comune con la sezione Entertainment del Gruppo Guatti e la direzione artistica dell’agenzia Eccoci Eventi. Genova si prepara a salutare il 2025 con l’ormai tradizionale appuntamento del ‘TriCapodanno’, tre serate in musica in piazza De Ferrari a partire dal 29 dicembre, quando andrà in scena lo show del ‘Deejay time’ con protagonisti gli storici volti di Radio Deejay Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.
Ad aprire e chiudere la serata il local Luis Dj, a presentare il giovane speaker e youtuber genovese Samu Mara. Si prosegue lunedì 30 dicembre a partire dalle 21 con ‘Genova Rap in Piazza 2.0.’ che vedrà sul palco tre tra i principali protagonisti della musica trap e rap nazionale: Ele A, Madman e Noyz Narcos. Aprono l’evento gli artisti genovesi e liguri più promettenti, già protagonisti di featuring con altri ben più famosi e idoli dei teenagers genovesi: Dope Djset con Dj Kamo, Mr Phill, Spike e Genovarabe con Helmi Sa7bi, Sayf, Sossy. Presentano Samu Mara e Effe.
Il Capodanno si conclude il 31 dicembre con La Rappresentante di Lista, Alessandra Amoroso ed Ex Otago.

Ad aprire lo show la musica in dj-set di Max Giannini con le presentatrici Serena Garitta e Alice Arcuri, e la performance del gruppo Questo e Quello, formato da due giovani artisti genovesi. A
Spezia si saluterà il nuovo anno con la musica rap di Jake la Furia, le incursioni comiche di Charlie Gnocchi, i Killer Queen per i fan dei Queen e il DJ set di Emilio Simonini. Appuntamento in Piazza Europa alle 22.