“Footgolf in spiaggia, 12 buche per 12 befane” ad Alassio una grande parata di stelle
Le stelle del calcio passato, ma anche personaggi del mondo della tv, del cinema e dello spettacolo hanno deciso di mettersi in gioco per l’Airc. Un lungo elenco di amici di Alassio sono pronti a sfidarsi lunedì 6 gennaio 2025 alla nona edizione di “Footgolf in spiaggia, 12 buche per 12 befane”.
L’ultimo ad alzare la coppa al cielo all’ottava edizione fu Simone Rosalba, ex campione di pallavolo, originario di Paola, lunedì 6 gennaio, si stanno allenando per conquistare il podio: Carrera, Cravero, Eranio, Bordon, Berti, Ganz, Melli, Fuser, Beccalossi, Dossena, Pellegrini, Nappi, Onofri, Canuti, Gualco, Monelli, Bortolazzi, Scanziani, Albrigi, Santin, Pallavicini, Chiappucci, Bugno, Bonfrisco, Roberto Baffo da Crema, Carena, Torelli, Perone, Bove, Galtieri, Don Corini, Maiello, Luana Borgia, Buccianti, Morris, Galliano, Mosthogu, Ratti, Angelo, Nick the Nightfly, Agostini, Aicardi, Rizzo, Capraro, Puppo, Piras e Barbero.
Tutti pronti a mettere in pratica il loro talento nella grande giornata dedicata al footgolf, una manifestazione che da sempre unisce lo sport e solidarietà. La loro sfida è quella di combattere il cancro, una battaglia che vogliono vincere insieme in una giornata di sport e di amicizia che sarà sicuramente seguita da un pubblico come sempre numeroso pronto a scattare foto ma soprattutto a fare incetta di autografi.
«L’evento che chiuderà le manifestazioni natalizie di Alassio – spiega Marco Dottore, organizzatore e presentatore della nuova edizione del Footgolf alassino – ha un forte significato di solidarietà: aiutare la Fondazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) nella sua grande opera di sensibilizzazione sul tema della ricerca contro il cancro. Organizzato da Eccoci Eventi, in collaborazione con il Comune di Alassio, col patrocinio di Regione Liguria, e diverse realtà locali, vedrà come sempre il coinvolgimento di numerosi sponsor e attività commerciali della zona, che sin dalla prima edizione supportano l’iniziativa, rendendola un grande successo».