Triora si prepara ad un 2025 ricco di eventi
Il Paese delle Streghe programma gli eventi comunali per il 2025. Confermato l’evento “Strigora”, con l’intenzione di riproporlo come per l’edizione 2024 ( in scena dopo Ferragosto) in accordo con l’associazione turistica Pro Triora.
Nelle intenzioni del Comune c’è quella di riproporre “Triora Halloween”, manifestazione “punta di diamante” tra quelle proposte nel borgo della Valle Argentina. Nel calendario, molto probabilmente, rientrerà anche l’evento “TriorHogwarts” (nel 2024 il primo settembre) che trasformerà Triora in una sorta di Hogwards. Non dovrebbe mancare anche “Triora Bimbi”, nel mese di luglio, in versione dedicata ai gonfiabili ad acqua e intrattenimenti per bambini. A inizio autunno c’è l’intenzione di riproporre la “Festa del fungo”, la scorsa organizzata dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti (Aici) e dal Comune.
Negli intenti del Comune c’è quello di individuare una o più associazioni e/o una società che possano proporre un calendario estivo, condividendolo con le attività commerciali di Triora e l’Amministrazione.
Intanto il 2025 inizierà, il 6 gennaio, con la manifestazione “Strefana” dedicata ai bambini e genitori. Per quel giorno (lunedì), è istituito il divieto di sosta e di transito lungo tutto il tratto di Corso Italia tra il bivio per Corso Bonfanti e il Museo Etnografico. Verrà riservato il parcheggio debitamente delimitato nell’area antistate alla Caserma dei Carabinieri a parcheggio dell’autobus di linea dalle 12 del 5 gennaio 2025 alle 23 del 6 gennaio.