
Artigianato: Stile Artigiano conferma la sinergia con i Rolli e torna a Palazzo Imperiale
I Rolli, i principali palazzi della città, furono adibiti all’ospitalità di diplomatici, dignitari e aristocratici in visita alla Repubblica. Genova divenne famosa in tutta Europa per la qualità delle sue architetture e per uno stile di vita raffinato e di altissimo livello.
Una attenzione alla qualità e alla bellezza che ritroviamo oggi nel lavoro degli artigiani, che ancora una volta confermano la sinergia con i Rolli Days e tornano ad animare Palazzo Imperiale con Stile Artigiano.
Il 15 e il 16 febbraio, in occasione dei Rolli Days, al termine della visita di Palazzo Imperiale, è stato infatti possibile interagire con gli artigiani, ammirare le loro creazioni e partecipare alle lavorazioni realizzate da alcune imprese selezionate del nostro artigianato artistico e del fashion. In particolare gli oltre 600 visitatori hanno avuto l’opportunità di scoprire l’arte orafa, la lavorazione dei metalli, il restauro e la creazione di accessori moda incontrando quattro imprese genovesi: le orafe Sara Galli e Shari Caviglia, Rivea Accessories di Tatiana Pagano e il restauratore Enrico Vaccari.
L’iniziativa è stata realizzata da Confartigianato Liguria con il contributo dell’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Comune di Genova.
<
<