Un nuovo brand che unirà Finale, Pietra e Loano per migliorare la promozione turistica

Un nuovo brand che unirà Finale, Pietra e Loano per migliorare la promozione turistica

Un nuovo brand che unirà Finale, Pietra e Loano per migliorare la promozione turistica e mettere in luce i punti di forza, dalle attività outdoor alle risorse culturali ed enogastronomiche. I sindaci Angelo Berlangieri, Luigi De Vincenzi e Luca Lettieri uniscono le forze e si preparano a firmare un protocollo di intesa per portare avanti azioni congiunte per la valorizzazione e lo sviluppo locale in ambito turistico, culturale, enogastronomico. L’accordo, che vedrà Finale Ligure come Comune capofila oltre a superare i singoli campanilismi, avrà l’obiettivo di generare
una nuova immagine peculiare e nuove strategie comuni, con il pregio di ottimizzare i budget da investire in comunicazione, evitando inutili dispersioni. Il protocollo prevede la realizzazione di un unico calendario di eventi e manifestazioni con un focus specifico nel periodo primavera ed autunno da promuovere sui mercati del basso Piemonte (Langhe e Monferrato), Lombardia
e anche in quelli stranieri (Svizzera, Austria e Germania). L’obiettivo è destagionalizzare i flussi e promuovere un turismo sostenibile, organizzando campagne promozionali comuni e tenendo conto delle peculiarità dei singoli enti coinvolti al fine di favorire una sempre maggiore conoscenza della realtà ligure, promuovendone l’immagine e valorizzando le eccellenze del territorio.