A Savona un nuovo passo verso la digitalizzazione dei servizi pubblici

A Savona un nuovo passo verso la digitalizzazione dei servizi pubblici

Un nuovo passo verso la digitalizzazione dei servizi pubblici: martedì 9 aprile alle ore 10 presso la Sala Rossa di Palazzo Sisto, si terrà la presentazione ufficiale dello Sportello Telematico del Comune di Savona e della nuova App Municipium.
L’appuntamento è aperto alla cittadinanza e rappresenta un’importante occasione per conoscere da vicino tutte le funzionalità offerte dai nuovi strumenti digitali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.
Lo Sportello Telematico e l’app Municipium consentono di accedere con semplicità a oltre 190 servizi online, inviare segnalazioni, consultare informazioni utili, presentare istanze e comunicare con il Comune in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
L’app Municipium è scaricabile gratuitamente su Google Play, App Store e Huawei AppGallery. “Con questo nuovo strumento – dichiara l’Assessora alla Transizione Digitale e alla Semplificazione Gabriella Branca – vogliamo semplificare il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Offrire servizi più accessibili, rapidi ed efficienti significa migliorare la qualità della vita e rafforzare la fiducia nelle istituzioni. Invitiamo tutti a partecipare alla presentazione per scoprire da vicino come utilizzare al meglio queste nuove opportunità”. Un’iniziativa all’insegna della trasparenza per rafforzare il rapporto diretto tra Comune e cittadini.