
Si avvia verso la conclusione il censimento nazionale “I Luoghi del Cuore” promosso dal FAI
Si avvia verso la conclusione il censimento nazionale “I Luoghi del Cuore” promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano con Intesa Sanpaolo.
E’ la grande campagna di partecipazione attiva che dal 2003 permette a tutti i cittadini di segnalare e sostenere i luoghi italiani più cari, per proteggerli e valorizzarli.
“Anche in Liguria la mobilitazione è stata straordinaria – fa sapere il Fai – comitati, associazioni e singoli cittadini si sono attivati per raccogliere voti e dare visibilità ai beni che rischiano di essere dimenticati; campione di questa mobilitazione è la chiesa di San Giorgio di Tellaro, che guida la classifica regionale ed è al quarto posto nella classifica nazionale dei Luoghi più votati; ma in tutta la regione sono numerosi i beni che stanno ottenendo risultati più che soddisfacenti”.
Chi non ha ancora votato ha tempo fino alle ore 23.59 del 10 aprile per farlo online sul sito https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/cerca-un-luogo/?search=liguria.
Ogni voto conta: i luoghi più votati potranno accedere a contributi economici per interventi di restauro e valorizzazione, ma soprattutto potranno ottenere l’attenzione necessaria per un futuro migliore. “In queste ultime ore possiamo fare la differenza per la nostra regione e per il nostro patrimonio”, concludono dal Fai Liguria.
E in questo sprint finale un grande aiuto può arrivare da voi, dagli organi di informazione regionale, dalla stampa quotidiana cartacea e online, dalla radio e dalla televisione.
Non lasciamo che il tempo cancelli la bellezza: votiamo e facciamo votare i Luoghi del Cuore!