Teatro Ambra Albenga, domenica 13 aprile 2025 Massimo Schiavon in concerto per l’Ambra

Teatro Ambra Albenga, domenica 13 aprile 2025 Massimo Schiavon in concerto per l’Ambra

Domenica 13 aprile 2025, alle ore 18,00 è il momento di “Genova, Jannacci… e altre storie” il concerto pro Ambra che Massimo Schiavon, insieme ai Maestri Matteo Ferrando, Alberto Garassino, Christophe Laurenti e Fabio Tessiore. Porterà sul palco del Teatro Albenganese.
Un viaggio che parte da Enzo Jannacci, con cui il Maestro Schiavon ha collaborato, fino ad arrivare alla scuola del cantautorato genovese, di cui Schiavon è grande autore ed interprete.

“Quando una sera di qualche mese fa” dichiara Mario Mesiano “parlando con Massimo ho esternato le difficoltà che si trova ad affrontare il Teatro Ambra a causa di una serie di vicissitudini avverse e qualche funzionario dello Stato un po’ troppo “accorto” nei confronti di chi con sacrificio e generosità si adopera da anni affinché la città di Albenga possa continuare ad avere un luogo ove tutto avviene, lui si è messo immediatamente a totale disposizione, riconfermando la sua innata generosità e amore per l’arte e la cultura, dicendomi che avrebbe fatto tutto quello che poteva per aiutare l’Ambra, da li è nato il progetto di questo concerto. Ringrazio Massimo e i maestri Matteo, Alberto, Cristophe e Fabio per la loro disponibilità e tutti quelli che saranno con noi per condividere questo momento di buona musica” conclude Mesiano.

Massimo Schiavon, un artista da sempre sensibile e disposto ad aiutare chi fa cultura così si esprime: “Sono molto felice ed emozionato di poter contribuire con questo concerto alla difesa del Teatro Ambra, importante presidio culturale del nostro territorio, il cui futuro è sempre incerto. Viviamo momenti in cui le possibilità di aggregazione, soprattutto per i giovani, non sono sicuramente numerose e i teatri sono tra i pochi spazi dove poter ancora esprimere le proprie attitudini artistiche e le proprie emozioni” e aggiunge “Questo concerto è un viaggio fra le collaborazioni che hanno connotato la mia carriera artistica, dall’incontro con grande Enzo Jannacci, che viene omaggiato con alcuni brani del suo repertorio, alle mie canzoni da sempre ispirate alla scuola cantautorale genovese. Sarà anche l’occasione per ascoltare sul palco una band di grandi musicisti e amici con cui, da sempre, condivido la mia esperienza musicale” conclude Schiavon.

Possibilità di prenotare il posto con un’offerta minima presso Libreria “Quarta di copertina” via Enrico D’Aste 4 Albenga tel. 0182555999.