
Amt ha comunicato le modalità dello sciopero serale degli autobus per il 12 aprile
Amt ha comunicato le modalità dello sciopero serale degli autobus proclamato dalla segreteria del sindacato Orsa Tpl Genova a cavallo tra sabato 12 e domenica 13 aprile 2025, nella fascia oraria compresa tra le ore 22:30 e le 2:30: “Per sensibilizzare l’amministrazione sull’uso di autobus videosorvegliati e provvisti di pulsante di emergenza” viene spiegato in una nota (a questo link tutti i dettagli sulle motivazioni).
Per chi aderirà allo sciopero, le modalità di astensione dal lavoro del personale di AMT sono le seguenti:
Servizio di trasporto pubblico urbano Genova e provinciale
In ambito urbano il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. In ambito provinciale, il servizio di trasporto sarà garantito nell’ambito dei servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso.
“Per fornire opportuni elementi di valutazione sui possibili disservizi – spiega Amt in una nota -, si informa che in occasione dell’ultimo sciopero di 4 ore proclamato da Or.Sa. Trasporti Autoferro Tpl Genova effettuato in data 07/07/2024, con orario dalle 11.30 alle 15.30, hanno aderito il 28,71 % degli operatori di esercizio urbani e il 9,65% degli operatori di esercizio provinciali, il 4,76% del personale viaggiante degli impianti speciali, il 66,67% dei macchinisti della Metropolitana. Non si è registrata invece alcuna adesione tra il personale viaggiante della Ferrovia Genova Casella”.