Récital pianistico del M° Peter Seivewright a Palazzo Oddo di Albenga

Récital pianistico del M° Peter Seivewright a Palazzo Oddo di Albenga

Oggi alle 18, alla Musikalische WunderKammer di Palazzo Oddo (IV piano), la Fondazione Gian Maria Oddi e l’associazione Green Butterflies, nell’ àmbito del progetto “Peregrinus”, organizzano un récital pianistico del M° Peter Seivewright, intitolato “Beyond the Boundaries”.

Oltre i confini perchè il repertorio proposto spazia da Baldassarre Galuppi (il ‘700, quando lo strumento – dapprima fortepiano poi pianoforte – muoveva i primi, timidi passi tra la diffidenza dei clavicembalisti), attraversa pagine fra le più belle fra quelle scritte per lo strumento (Rachmaninov), per approdare alla modernità con Gulda.

Oltre i confini perchè il M° Seivewright è nativo di Skipton nello Yorkshire ed ora vive a Glasgow, in Scozia. Grazie all’incontro con la musicista Francesca Sormani sarà ad esibirsi nella nostra città, a millemila kilometri da casa.

Oltre i confini perchè la Musica unisce, a prescindere dalle peculiarità etnoculturali, cronologiche e di genere compositivo.

La musikalische WunderKammer di Palazzo Oddo sarà dunque il palcoscenico dove questi confini, (e questi limiti appunto), saranno valicati.

Il concerto sarà gratuito sino ad esaurimento posti, la prenotazione non è obbligatoria ma gradita. Per telefono allo 0182571443 oppure via email all’indirizzo info@palazzooddo.it