
E’ il gran giorno della “Primavera Bordigotta”, il tradizionale evento dedicato allo shopping, all’arte e allo sport
Confesercenti sarà presente oggi a Bordighera con la manifestazione “Primavera Bordigotta”, il tradizionale evento dedicato allo shopping, all’arte e allo sport.
Oggi dalle ore 8.00 alle ore 19.00, la città delle palme sarà animata per tutta la giornata con negozi, bar e ristoranti aperti lungo le principali vie del centro, chiuse al traffico veicolare. A completare il quadro, la grande fiera degli ambulanti selezionati con prodotti di qualità, affiancati da operatori hobbisti con creazioni di artigianato locale.
Il tracciato della manifestazione sarà animato per l’intera giornata dal “Teatro dei Mille Colori”, che regalerà sorrisi e divertimento ai più piccoli con le sue peculiari animazioni.
Come da tradizione, nel corso della mattinata di domenica, l’evento sarà accompagnato musicalmente dall’Orchestra Filarmonica Giovanile “Città di Ventimiglia” diretta dal maestro Franco Cocco.
Nei pressi dei giardini del Park Hotel Bordighera, Confesercenti installerà giochi gonfiabili per i più piccoli, attivi per tutta la giornata.
Si parte domenica 27 alla scoperta dei panorami e dei luoghi simbolo sulle alture di Bordighera, con le guide specializzate in e-bike di Riviera dei Fiori Outdoor e Discovery Riviera. Due i percorsi proposti, in base al livello ciclistico, con prenotazione obbligatoria:
il tour “sportivo”, dedicato a MTB/e-MTB, pensato per i ciclisti più allenati, con itinerari collinari e sentieri;
il tour “facile”, in e-bike, ideale per gli sportivi più curiosi e tranquilli, sempre tra le bellezze panoramiche di Bordighera.
Per tutti, il ritrovo è previsto alle ore 9.00 a Sant’Ampelio, di fronte alla celebre chiesa. Possibilità di noleggio e-bike su richiesta. Rientro previsto per le ore 13.30 circa.
Per info e prenotazioni:
Flavio (Riviera dei Fiori Outdoor) +39 320 0375820,
Gioele (Discovery Riviera) +39 393 2477637.
Oltre a shopping e benessere fisico, “Primavera Bordigotta” propone un appuntamento con l’arte: il Museo Clarence Bicknell di Bordighera sarà aperto ai visitatori nelle giornate di sabato 26 aprile e lunedì 28.
“Confesercenti vuole offrire nuovamente a turisti e residenti una domenica primaverile all’insegna dello shopping, dello sport e dell’arte, nella magnifica cornice della città delle palme di Bordighera”, commenta l’associazione di categoria.