Albenga in festa per Drupi e in sala spunta Davide Mattioli arrivato da Praga

Albenga in festa per Drupi e in sala spunta Davide Mattioli arrivato da Praga

In occasione del concerto di Drupi al Teatro Ambra di Albenga era presente al Teatro Ambra una delegazione proveniente, con volo privato, dalla Repubblica Ceca, giunta appositamente per il concerto di Drupi che nei Paesi dell’Est europeo è un grande idolo.

Il gruppo era guidato da Leos Mares, famosissimo conduttore televisivo, ritenuto a Praga il top dei presentatori, nonché speaker di Radio Europa2, show man e anche importante produttore di spettacoli ed eventi. Leos ha festeggiato il suo compleanno (è nato infatti il 27 aprile del 1976) in un locale del lungomare albenganese aspettando la mezzanotte con Drupi, i Fieui di caruggi e i suoi amici.

La delegazione della Repubblica Ceca era accompagnata da Davide Mattioli che, trasferitosi a Praga dall’Italia sul finire degli anni Novanta, è divenuto rapidamente un cantante di grande popolarità, grazie alle sue interpretazioni di canzoni italiane di Tozzi, Cutugno, Ricchi e Poveri e ha già ricevuto 6 dischi di platino.

Presente in sala anche una famiglia francese, arrivata appositamente da Cannes, ammiratrice di Drupi sin dagli inizi della sua carriera. Ha portato con sé una incredibile collezione di vinili, tutti del cantante pavese, per farglieli autografare. Drupi è rimasto davvero stupito e ha fotografato alcune copertine di dischi di cui egli stesso non era più riuscito a entrare in possesso. Il figlio giovane ha raccontato che la passione per Drupi gli è stata trasmessa dal padre che gli faceva ascoltare da bambino tutte le sue canzoni.