A Celle Ligure il Meeting Arcobaleno Scuola
Il 6 giugno prossimo si svolgerà al centro sportivo “Olmo-Ferro” di Celle Ligure la sesta edizione del “Meeting Arcobaleno Scuola – con i Lions oltre le barriere”
L’obiettivo della manifestazione è quello di avvicinare i ragazzi con disabilità allo sport e di stimolare le associazioni sportive presenti nel territorio ad aprirsi al mondo della disabilità.
Parteciperà all’evento anche il Centro Socio Educativo “Il Granello” con i propri Atleti.
La proposta per l’anno scolastico 2022/2023 è rivolta alle Scuole secondarie di 1° Grado (ex Scuole Medie) e prevede anche la partecipazione di Atleti Special Olympics (grazie alla collaborazione la ADSO – Associazione Down Savona Onlus) e di alunni diversamente abili.
L’obiettivo iniziale parte dalla possibilità, per ogni Scuola, di iscrivere 3 alunni/atleti per ogni gara proposta nel programma tecnico. Le Associazioni Sportive che aderiscono al progetto mettono a disposizione i propri tecnici qualificati per eventuali interventi presso gli Istituti Scolastici.
L’inizio delle gare è previsto alle 9,30 e termine della sezione agonistica entro le ore 12.40, il programma prevede nella mattinata di gare le premiazioni dei vincitori.
Anche quest’anno, in collaborazione con Lions Club di Arenzano-Cogoleto, Varazze-Celle L., Albissola Marina-Albisola Superiore ”AlbaDocilia” e Valbormida, partendo dalla positiva prima esperienza condivisa sin dall’edizione 2017, verrà riservata particolare attenzione alla promozione specifica volta a favorire la massima partecipazione e coinvolgimento di alunni portatori di disabilità.
Aderiscono all’iniziativa alunni delle Scuole Secondarie di 1° grado dei comprensori dei quattro Lions Club.Le prestazioni tecniche realizzate in questa occasione saranno regolarmente omologate FIDAL stante la presenza di Giudici FIDAL e di servizio di cronometraggio ufficiale.
Programma gare:
CategoriaRagazzi/e: 60piani–600metri-SaltoinLungo–Vortex
CategoriaCadetti/e:80piani–600metri-SaltoinLungo–SaltoinAlto-GettodelPeso(Kg. 3 femmine/Kg.4 maschi)