Il Mercato Florovivaistico di Genova realizzato dal Comune di Genova tramite Spim ed è gestito da Società Gestione Mercato

Il Mercato Florovivaistico di Genova realizzato dal Comune di Genova tramite Spim ed è gestito da Società Gestione Mercato

Il Mercato Florovivaistico di Genova è stato realizzato dal Comune di Genova tramite Spim ed è gestito da Società Gestione Mercato.

250 m3 di legno, 1.7 tonnellate d’acciaio, 2.000mq di superficie coperta, 6.000mq l’area complessiva: questi i numeri che sintetizzano le caratteristiche della struttura dove operano 12 imprese.

Per il settore florovivaistico una sede all’avanguardia per lo svolgimento dell’attività, con caratteristiche strutturali e logistiche che lo rendono funzionale a rappresentare un polo di vendita e logistico per il settore florovivaistico a livello nazionale e internazionale.

A parte questa apertura straordinaria, il Mercato Florovivaistico è aperto ai privati il venerdì dalle 16,00 alle 17,00 (sempre muniti di tessera da acquistare presso la portineria del Centro Agroalimentare di Genova).

Con queste 11 imprese florovivaistiche ( che si sono aggiunte ai 26 grossisti dell’ortofrutta e alle 22 imprese della logistica) il Mercato Ortofrutticolo di Genova, a 13 anni dal trasferimento nella nuova sede, ha ormai completato il processo di trasformazione che lo ha portato a diventare un Centro Logistico Agroalimentare di rilevanza nazionale operativo 24 ore su 24.