Il Comune di Taggia ha presentato i servizi socio educativi ed i centri con funzione educativa
Il Comune di Taggia ha presentato i servizi socio educativi ed i centri con funzione educativa e ricreativa previsti per l’estate. Le scuole estive sul territorio comunale partiranno a luglio e prevedono oltre 140 posti per bambini e ragazzi fino a 26 anni, a seconda del centro.
Tutte le iniziative sono realizzate in collaborazione e con la compartecipazione economica del Comune di Taggia. Le proposte educative sono rivolte a tutti i minori e con affiancamento specifico e professionale sarà possibile accogliere e agevolare la frequenza dei bambini disabili residenti a Taggia mediante l’elaborazione e l’attivazione di progetti individualizzati. Sono stati inoltre predisposti “pacchetti di attività giornaliere”, che potranno essere distribuiti sulla giornata a seconda delle attività scelte e dei bisogni delle famiglie.
Per maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo: servizisociali@comune.taggia.im.it.
L’assessore all’Istruzione, Manuel Fichera, e l’assessore ai Servizi Sociali, Laura Cane, dichiarano: “Si tratta di un’importante servizio rivolto alle famiglie e ai giovani del territorio. Ricordiamo inoltre che Regione Liguria, tramite Filse, ha messo a disposizione 3,3 milioni di euro per sostenere le famiglie e facilitare la partecipazione dei bambini e dei ragazzi, con età compresa tra i 3 e i 14 anni, alle attività ricreative estive”.
Per ottenere maggiori informazioni su come accedere ai voucher e sulle modalità di rimborso, è possibile visitare il sito web https://www.filse.it/news/572-voucher-centri-estivi-pubblicato-l-avviso-domande-da-settembre.html.
Le richieste di rimborso dovranno essere presentate direttamente dalle famiglie – in collaborazione con le associazioni scelte per le attività estive – tra l’11 settembre e il 2 ottobre 2023.