“Pedala col Campione”, Francesco Moser atteso a Marina degli Aregai

“Pedala col Campione”, Francesco Moser atteso a Marina degli Aregai

Non capita tutti i giorni di trovarsi di fronte a due leggende del pedale, due nomi che hanno scritto, a modo loro, la storia del ciclismo dello scorso millennio.

Si chiama “Pedala col Campione” l’evento organizzato da InBici Media Group in collaborazione con Aregai Marina Hotel & Residence, una delle strutture bike-friendly più note della Liguria. 

Immerso in uno scenario incantevole, incorniciato dal verde ed in perfetta simbiosi con la natura locale, il “quattro stelle” selezionato da InBici è il luogo ideale per una vacanza sportiva, ma anche per chi ricerca semplicemente un po’ di relax.

Dotato di camere di varie tipologie (dalle superior alle suite) e di appartamenti monolocali o bilocali, l’hotel si trova in un’area che offre ai ciclisti di tutti i livelli molteplici opportunità: dalla rilassante pista ciclabile della Riviera dei Fiori, che passa proprio alle spalle dell’hotel e percorre l’affascinante costa per oltre 24 km, fino ad itinerari storici come quelli disegnati sulle strade della Milano Sanremo, sfidando il Poggio o la leggendaria salita della Cipressa, luoghi che hanno scritto pagine indelebili nella storia di questo sport.

L’evento – che prevede una serie di iniziative dedicate al mondo delle due ruote – è incentrato su due nomi altisonanti del ciclismo mondiale, ovvero Faustino Coppi, figlio del leggendario “Campionissimo”, e Francesco Moser, il ciclista italiano più vincente della storia.

Il ricco programma prevede il 7 luglio, dalle ore 19.00 alle ore 20.00, un talk show con Francesco Moser e Faustino Coppi. Nell’occasione entrambi presenteranno i loro libri: “Un’altra storia di Fausto Coppi – lettere di un figlio a suo padre” e “Francesco Moser. Un uomo, una bicicletta”. A moderare l’incontro sarà Gian Luca Giardini, giornalista di Inbici News 24.

Nell’occasione, Faustino Coppi e Francesco Moser saranno a disposizione di tifosi e appassionati per autografi e selfie. 

Alle ore 20 è previsto una degustazione di prodotti tipici locali, abbinati ai vini della cantina Moser Trento e a seguire una cena con specialità liguri e vini della Cantina Moser. 

Il giorno dopo (sabato 8 luglio) sarà invece dedicato alla “Pedalata col Campione” che partirà, dalle ore 9, dall’Aregai Marina Hotel & Residence.

Il percorso sarà limitato ad un massimo di 50/60 km, incluso il passaggio suggestivo sulla pista ciclabile. La pedalata, aperta a tutti gli appassionati di ciclismo, non sarà competitiva ma vuol essere un’occasione di aggregazione per condividere una giornata all’insegna dell’amore per le due ruote (obbligatorio il casco).