A Sanremo si parla de “La Costituzione, conoscerla per realizzarla”
Domani, 29 giugno, nella sede di Palazzo Roverizio, Via Escoffier 29, Sanremo, all’interno della Festa dei Popoli, i ragazzi del presidio Rosario Livatino del Liceo Cassini presentano “La Costituzione, conoscerla per realizzarla”, una serie di interventi preparati durante l’anno scolastico dopo aver partecipato a tre importanti incontri sull’argomento tenuti dal Professor Corrado Bologna.
Si tratta di un lavoro collettivo, frutto della collaborazione e della condivisione con molti professori e studenti, che ringraziamo perchè, come insegna la filosofia africana dell’Ubuntu, spesso citata da Nelson Mandela: “Io sono quello che sono per quello che tutti siamo”. E così, grazie alla nostra Costituzione, anche la nostra società potrebbe essere bellissima e armoniosa se tutti collaborassimo insieme a costruirla.
“Parleremo del significato della parola Libertà, dei diritti, doveri e responsabilità, perché non vogliamo essere indifferenti e perché vogliamo una società dove ci sia un posto per tutti. E, come è ovvio, anche per i nostri fratelli che provengono da paesi diversi dal nostro” , spiega Eleonora Tenga, referente del Presidio Rosario Livatino del Liceo Cassini