A Laigueglia il concerto di Scarlet Rivera & Borderlobo per “Queste piazze davanti al mare”
Sabato 29 luglio le Piazze Davanti al Mare, come l’anno scorso, avranno un respiro internazionale !!
Si chiuderà con il botto grazie a uno degli appuntamenti più attesi della rassegna, il concerto di Scarlet Rivera & Borderlobo.
Scarlet Rivera un nome che non ha bisogno di presentazioni; violinista preferita del mitico Bob Dylan, sua collaboratrice per anni nei live e assoluta protagonista di dischi del calibro di “Desire” che contiene veri capolavori come “Hurricane”, “Sara” e “Romance in Durango” (ripresa in maniera magistrale anche dal grande Fabrizio De André). Sul palco ad accompagnarla la talentuosa band del Bonderlobo, la band tex mex di Alex Kid Gariazzo e di Andrea Parodi Zabala.
L’incontro tra Bob Dylan e Scarlet Rivera resta uno dei momenti più belli della storia del rock, quando Dylan decise che quel violino sarebbe stato lo strumento cardine del suo disco capolavoro Desire, sostituendo nientepopodimeno che la chitarra elettrica di Clapton.
Partendo da un background classico, la Rivera è arrivata ad abbracciare una gran varietà di generi musicali, dalla fusion ai poliritmi latini, alla musica celtica, fino alla new age.