A Pietra Ligure si ride con Dado
Settimo appuntamento oggi giovedì 17 agosto al “Teatro Moretti Off”. Sul palco di Piazza San Nicolò con il comico Dado. Essere un uomo a tutto tondo riuscendo a mettere a nudo anche i lati nascosti, è una vera sfida per chiunque. In un’epoca in cui pratichiamo la religione della “facciata”, un attore che sceglie di mostrarsi a 360 gradi, è un esibizionista delle emozioni. Infatti, lo spettacolo di Dado, è una grande vetrina di emozioni comiche. La versatilità che ha sempre contraddistinto l’artista, tra monologhi canzoni e personaggi, sarà protagonista anche questa volta, ma con una nuova forma di linguaggio: la stand-up.
La ricerca dell’uomo moderno è finalizzata alla scoperta di uno specchio contemporaneo per ri-conoscere sé stesso. E l’unico specchio che riflette la vera essenza dell’individuo di oggi è l’algoritmo del telefono, il solo a sapere tutto di noi: i nostri gusti musicali e culinari, i nostri percorsi abituali, e tutte le nostre inclinazioni, anche le più nascoste. La scenografia è costituita da uno smartphone gigante, antagonista in scena, come nella vita quotidiana dell’essere umano. Lo spettacolo mostrerà una consolidata relazione tra questo enorme cellulare e il suo piccolo proprietario… ma prigioniero allo stesso tempo. Sul palco, ad affiancare l’attore, ci saranno due soubrettes, anch’elle a tutto tondo, in quanto attrici, cantanti e ballerine. Anche la visione dello spettacolo sarà a tutto tondo: per la prima volta in Italia, seduto tra il pubblico, ci sarà un manichino con una telecamera a 360 gradi montata sulla testa, per permettere allo spettatore da casa in possesso di visore VR, di assistere, tramite realtà immersiva, allo spettacolo, come se stesse realmente seduto in platea a teatro. Scritto da Gabriele Pellegrini (in arte, Dado) insieme a Massimiliano Elia. Regia di Dado (nella vita reale, Gabriele Pellegrini).
Lo spettacolo inizia alle 21:30. Spensieratezza e tante risate sono infatti gli ingredienti di un cartellone all’insegna della qualità, che unisce tradizione e innovazione e che propone un frizzante bilanciamento tra differenti modi di fare comicità, che tutti i giovedì dei mesi di luglio e agosto animeranno il palco allestito nella centralissima piazza San Nicolò. Il prossimo appuntamento con “Teatro Moretti Off” sarà con il comico Paolo Migone il 24 agosto.