Keb Darge, il leggendario DJ scozzese arriva a Bordighera
Il filone Super Duper! Party ideato dal torinese Luis Soulful propone un ospite d’eccezione: Keb Darge, il DJ di musica rare-groove numero uno al mondo, sbarca sulla spiaggia di Bordighera, animando il venerdì sera 25 agosto 2023, ai Bagni Vernier, dalle ore 19.00 a tarda notte.
Keb Darge. Scozzese, già selecter di Northern Soul ai tempi del “Wigan Casino”, uno dei principali locali in cui si sviluppò il genere di musica e il movimento di danza entrambi molto diffusi nel nord dell’Inghilterra tra i Sessanta e i Settanta, caratterizzati da un ritmo veloce. Darge, da quell’epoca ad oggi, si è affermato come uno tra i migliori ricercatori di musica al mondo, passando dal Soul/R&B al Deep Funk (genere di cui ha coniato il termine), fino al Rockabilly e, negli ultimi anni, Garage e Surf.
Ha stretto numerosissime collaborazioni con altri giganti della musica, fra cui Snowboy, DJ Shadow e Kenny Dope, assieme al quale è partner dell’etichetta Kay Dee Records. Campione scozzese di Taekwondo, Keb Darge è, inoltre, uno dei migliori ballerini della scena. Popone un mix di Northern Soul, Jazz Dance e figure caratteristiche delle arti marziali: le Keb-moves sono un marchio unico.
Warm-up DJs della serata sulla spiaggia ad ingresso gratuito saranno il grande conoscitore dell’R&B Garage a Torino, Riccardo Iconout, e il res. DJ di Super Duper! Luis Soulful (Tropical Tigers Records). L’evento è ospitato da uno storico stabilimento balneare dell’estremo ponente ligure, i Bagni Vernier.