“Corsa dei cinque paesi” a Tovo Faraldi è rimandata a domenica 10 settembre
Considerate le previsioni meteo previste per domani, domenica 27 agosto, la ‘Corsa dei cinque paesi‘ a Tovo Faraldi è rimandata a domenica 10 settembre con lo stesso programma.
La gara podistica non competitiva a sfondo benefico è giunta alla sua sesta edizione. L’associazione Tovonelcuore in collaborazione con l‘Albenga Runners e il Comune di Villa Faraldi organizza una corsa non competitiva di 12 Km e una passeggiata di 4 km e l’intero incasso sarà devoluto all’associazione contro il neuroblastoma infantile con sede all’ospedale Gaslini di Genova.
L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS si occupa da oltre 20 anni di raccogliere fondi per sostenere l’attività di ricerca di eccellenza sul Neuroblastoma in Italia. Senza il contributo economico e organizzativo della sua Fondazione sarebbe oggi difficile continuare a garantire nel nostro paese l’eccellenza dell’approccio diagnostico e terapeutico ai bambini affetti da questa gravissima patologia prima causa di morte per malattia, dopo le leucemie e i tumori cerebrali, in età prescolare. Una collaborazione che compie cinque anni, un vero motivo di orgoglio per i volontari di questa piccola associazione.
Ritrovo e partenza in piazza della Chiesa Sant’Antonio Abate. Alle ore 16:30 partiranno i più piccoli, mentre alle ore 18:00 partiranno in contemporanea sia la corsa che la passeggiata. A dare il via alla gara sarà il dottor Garaventa dopo aver illustrato le attività dell’associazione contro il neuroblastoma infantile. Il tutto allietato dalla presenza dello showman Paolo Bianco.
In allegato il calendario delle manifestazioni di Villa Faraldi.