TPL Linea: dal 14 settembre scatta l’orario scolastico e invernale
Con il nuovo anno scolastico TPL Linea riprende il servizio di trasporto per gli studenti, per una utenza stimata di circa 6000 persone al giorno.
Il sistema tariffario e le agevolazioni studenti non hanno subito variazioni; tutto ciò anche per permettere di ampliare un sempre più ricorrente utilizzo del servizio pubblico nelle tratte urbane ed extraurbane.
La presenza di TPL Linea è anche nel servizio scuolabus, la cui flotta gialla trasporterà per tutto l’anno scolastico circa 1500 studenti al giorno.
Nelle prime giornate di ritorno in aula nel savonese, sino a quando non entreranno in vigore gli orari definitivi delle lezioni, gli orari delle corse solo scolastiche (bis) saranno provvisori, e gestiti sulla base delle comunicazioni di entrata e uscita degli istituti scolastici.
Sono confermati gli abbonamenti dedicati agli studenti (abbonamento studenti zona rosa/blu/arancione/verde da 220 euro; abbonamento studenti zona viola/marrone/azzurra da 270 euro; abbonamento studenti zona gialla da 315 euro – La zona gialla è l’unica che riguarda come copertura territoriale l’intera provincia savonese).