A Savona inaugurato un nuovo campo pali di E-Distribuzione
È stato inaugurato un nuovo campo pali di E-Distribuzione in via Ricci, a Savona, per la formazione e l’addestramento degli operativi che quotidianamente operano sul campo.
Tralicci, pali, buca per i giunti, cabine secondarie con apparecchiature tecnologiche e trasformatori, ma anche un’aula didattica con una capienza di 30 posti e apparecchiatura tecnologica di supporto; tutto l’occorrente per le sessioni formative degli operativi di E-Distribuzione, ma non solo. La struttura potrà essere utilizzata anche per le esercitazioni delle imprese che lavorano per la società del Gruppo Enel o i Vigili del Fuoco ed enti locali.
«L’idea di realizzare questo spazio – spiega Enrico Bottone, responsabile dell’Area Regionale Operativa Piemonte e Liguria – è nata da un momento ben preciso, quando, nel settembre 2022 durante un focus group sulla sicurezza con i colleghi del territorio, sono emerse alcune azioni pratiche da intraprendere , ci siamo interrogati su cosa fosse già stato fatto circa la sicurezza e su cosa avremmo potuto ancora fare. Allora, tra le altre iniziative, abbiamo realizzato questo campo pali per facilitare la formazione concreta e sul campo per il personale».
Lo spazio di addestramento del savonese è l’unico in Liguria mentre in Piemonte sono presenti due Centri di Formazione e Addestramento, uno a Torino (Basse di Stura) e uno a Sestriere dove vengono svolti corsi specialistici per il personale proveniente da tutta Italia, come il lavoro in sicurezza in ambiente montano, il taglio piante, la guida sicura su fuoristrada, l’utilizzo delle ciaspole per raggiungere impianti in zone innevate e molto altro.