A Genova un convegno sulle diagnosi e le nuove frontiere di trattamento delle valvole cardiache mitrale e tricuspide
Il 13 gennaio 2024 cardiologi clinici, ecocardiografisti e cardiologi interventisti della Liguria si incontrano all’Università di Genova, al convegno sulle diagnosi e le nuove frontiere di trattamento delle valvole cardiache mitrale e tricuspide, sotto la guida del responsabile scientifico Italo Porto.
Il convegno dal titolo “Approccio transcatetere alle valvole atrio-ventricolari: dall’eco al trattamento” si terrà presso il Dipartimento di medicina interna e specialità mediche – Dimi e il Centro di servizio di Ateneo di simulazione e formazione avanzata – Simav dell’Università di Genova.
Tra gli obiettivi del convegno, approfondire su quali pazienti indirizzare le innovative metodiche di trattamento delle insufficienze valvolari e creare un network di conoscenza condivisa tra i professionisti.
L’evento offre ai medici partecipanti la possibilità di esercitarsi sulla corretta diagnosi ecocardiografica e la metodica interventistica grazie all’utilizzo di sofisticati simulatori presso il Centro di servizio di Ateneo di simulazione e formazione avanzata – Simav di Unige.
Il programma completo qui.