Conferenze e spettacoli nel fine settimana in diocesi A Varazze la lettura scenica de “Il vecchio e il mare”

Conferenze e spettacoli nel fine settimana in diocesi A Varazze la lettura scenica de “Il vecchio e il mare”

Anche questo fine settimana sarà denso di eventi da un capo all’altro della diocesi. In particolare a Savona venerdì 16 febbraio alle ore 18:30 nella Sala Convegni dell’Unione Industriali della Provincia, in via Antonio Gramsci 10, l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti organizza l’incontro “Responsabilità sociale di impresa. Condividere valori per creare valore”. Interverrà Raoul Romoli Venturi, Corporate Communication Director di Ferrero s.p.a., porterà i saluti istituzionali Davide Viziano, presidente regionale e vicepresidente nazionale dell’UCID, introdurrà Gianfranco Ricci, presidente dell’UCID Savona, modererà Mauro Bianchi, direttore della rivista Lions, e concluderà don Piero Giacosa, consulente ecclesiastico dell’UCID Savona.

Sabato 17 febbraio alle ore 15:30 nell’Oratorio Nostra Signora di Castello, in via Alessandro Manzoni, si terrà la conferenza “Incontriamo la storia e le opere d’arte dell’Oratorio di N. S. di Castello”, promossa dall’Associazione Culturale “Renzo Aiolfi” e dalla locale confraternita. Interverranno la priora Sonia Pedalino su “La storia dell’Oratorio” e la presidente dell’associazione Silvia Bottaro su “Il polittico Foppa – Brea e le altre opere d’arte”. L’ingresso sarà con libera offerta per l’oratorio stesso.

A Varazze domenica 18 febbraio alle ore 18 al Teatro Don Bosco, in via don Giovanni Paseri 5, si terrà la lettura scenica del romanzo breve “Il vecchio e il mare” dello scrittore americano Ernest Hemingway, con Luca Cicolella, Igor Chierici e le suggestive musiche dal vivo di Enrica Capilli e Gioele Mazza. L’ingresso costa 10 €. È necessario prenotare presso il botteghino dalle 18 alle 20 oppure con un messaggio Whatsapp al numero 3488045136.