Domani a Savona si celebra il Tpl Day
TPL DAY è il grande evento organizzato da TPL, in programma il 9 marzo 2024, alle ore 10:00, in Piazza Mameli a Savona. Una mattinata dedicata al trasporto pubblico e alla mobilità sostenibile, con la presentazione ufficiale di 14 nuovi autobus elettrici ZERO FUMI, ZERO IMPATTO, CENTO X CENTO ECOCOMFORT.
Questi gli obiettivi: sensibilizzare e motivare i comportamenti per rispettare l’ambiente e ampliare gli usi e le abitudini ecologiche; promuovere maggiore consapevolezza e senso di appartenenza: TPL è patrimonio di tutti, ed è necessario incentivare il trasporto pubblico locale considerati i riflessi positivi a livello ambientale, ma anche economico e sociale.
Appuntamento in Piazza Mameli a Savona per una grande festa con il coinvolgimento delle scuole, delle istituzioni locali e delle autorità, con musica, giochi, animazione e sorprese. Verranno inoltre condivisi i valori di TPL per rendere partecipe ogni cittadino dell’importanza del servizio di trasporto pubblico. Scuole, famiglie, giovani, adulti e bambini: tutti insieme per festeggiare ed essere protagonisti di questo nuovo processo di R-Evolution, all’insegna della sostenibilità e della mobilità collettiva.
Nel parco mezzi TPL entrano a far parte 14 autobus elettrici, di nuovissima concezione che testimoniano la riconversione ecologica del settore. Una R-Evolution che ha visto TPL protagonista di un’importante innovazione anche per le infrastrutture energetiche necessarie: 14 colonnine elettriche di ricarica in corso di istallazione sul territorio provinciale. I nuovi e-TPL bus sono silenziosissimi, non inquinano, essendo a impatto zero, e quindi del tutto ecosostenibili. Offrono elevati standard di prestazioni, di sicurezza e comfort: sedili ergonomici, aria condizionata, prese usb per la ricarica dei cellulari, rampe per accesso disabili e altri dispositivi che migliorano la qualità del servizio e della vita dei viaggiatori.