A Savona un tour nelle botteghe artigiane

A Savona un tour nelle botteghe artigiane

Oggi a Savona, (ritrovo alle 17.30 in Via Spinola, 10 r) è in programma per un Tour delle botteghe con raccolti e dimostrazioni. Conosceremo tre artigiani del territorio e scopriremo come, attraverso il loro lavoro artistico e creativo, riescano a ridare vita a materiali poveri, inusuali, di scarto.
Con Walter Boccia, presso la sua bottega “Il fantasma dell’opera”, osserveremo le sue creazioni e ascolteremo da lui come abbia sviluppato un occhio di riguardo verso il riciclo creativo, usando materiali di recupero per dare una seconda vita a cose altrimenti destinate alla discarica.
Con Ada Augeri, presso il suo laboratorio, ascolteremo i racconti del suo lavoro artistico all’insegna del “Fare e Disfare” e osserveremo le sue creazioni: “Credo che da qualsiasi oggetto possa nascere qualcosa di inaspettato e utile. I materiali utilizzati sono i più disparati e diversi”.

Sempre presso il laboratorio di Ada Augeri, incontreremo anche Roberto Scarpone che terrà la dimostrazione “Flying Spoon”: “piegando cucchiai e forchette di acciaio e fissandoli con un solo bullone compongo piccole creazioni a foggia di uccellini per ricordarci che potrebbero essere gli ultimi che rimangono in caso di disastro ambientale causato dall’uomo.”

Numero massimo partecipanti 10.