Teatro in piazza, domani sera alle 21 a Soldano

Teatro in piazza, domani sera alle 21 a Soldano

Teatro in piazza, domani sera alle 21 a Soldano. La Compagnia Teatro Otto, di Soldano, porta infatti in scena, in piazza del Rossese, la commedia dialettale “A Lüna Bona”. La rappresentazione è la trasposizione in dialetto ligure intemelio della commedia originale mantovana “La Lüna Giȏsta” di Franco Zaffanella. Per la regia di Giuliano Taggiasco, gli attori sono Eiliana Sassone, Roberto Pastorino, Simona Giacardi, Alessio Battisti, Federica Meli, Elvio Biancheri, Daniela Ragozzino e lo stesso Giuliano Taggiasco. La commedia, con ingresso a offerta libera, si gioca su una classica vicenda basata sugli screzi tra le famiglie di due giovani sposi, ma anche su situazioni ed equivoci spassosi.
La compagnia amatoriale Teatro Otto, che presenterà la commedia in varie altre occasioni durante l’estate, è di recentissima istituzione, essendosi costituita nel novembre
dello scorso anno e il nome è dovuto sia al radicamento nel territorio della “Magnifica Comunità degli Otto Luoghi”, sia al numero dei soci fondatori.