Varazze si prepara ad accogliere la 25ª edizione della Vetrina di Danza

Varazze si prepara ad accogliere la 25ª edizione della Vetrina di Danza

Varazze si prepara ad accogliere la 25ª edizione della Vetrina di Danza, un evento che celebra con passione e dedizione l’arte della danza. Nata dall’idea visionaria di Giovanna Badano, direttrice artistica e didattica della scuola Studiodanza, questa manifestazione si è affermata come un appuntamento imperdibile per gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Quest’anno, la Vetrina di Danza si inserisce nell’ambito della rassegna Varazze Città delle Donne 2024, offrendo una piattaforma esclusiva per gli allievi e le scuole di danza liguri. Un’opportunità unica per mostrare il talento e la creatività che fioriscono in questa regione italiana.

Il 7 luglio, alle 21:30, il Giardino delle Boschine si trasformerà in un palcoscenico sotto le stelle, ospitando il gala finale de LO STAGE che si è tenuto dal 1al 6 Luglio con i Maestri Internazionali Joseph Ruiz, Gianin Loringett e dal pianista M.Vinicio Colella, e la Rassegna Scuole Danza Liguri.
La serata sarà impreziosita dalla consegna del Premio Palcoscenicodanza a Donatello Jacobellis, ballerino e coreografo di fama mondiale dei MOMIX e direttore artistico internazionale.

Il 8 luglio, la celebrazione dell’arte della danza continuerà con lo spettacolo “La Danza è Donna”, curato dal Gruppo Palcoscenicodanza. Un tributo all’eleganza, alla forza e alla bellezza femminile attraverso il linguaggio universale della danza.

La Vetrina di Danza non è solo un evento, ma un viaggio attraverso l’espressione corporea, un dialogo senza parole che racconta storie di vita, passione e arte. Varazze si conferma così come una città che non solo ospita la danza, ma la vive e la celebra in ogni suo movimento.

Evento gratuito.