Associazione Città del Vino della Liguria, confermato Enzo Giorgi di Arcola (SP) come coordinatore regionale

Associazione Città del Vino della Liguria, confermato Enzo Giorgi di Arcola (SP) come coordinatore regionale

L’Associazione Città del Vino della Liguria ha rinnovato i suoi organi. Durante l’assemblea all’Enoteca Regionale di Ortovero, è stato confermato Enzo Giorgi di Arcola (SP) come coordinatore regionale, con l’aggiunta della delega per il Comune di Pornassio. A supportarlo ci sarà Mariagrazia Timo, amministratore comunale di Ortovero, che ricoprirà il ruolo di vice coordinatore dell’associazione.

Durante l’assemblea all’Enoteca Regionale di Ortovero, è stata sottolineata l’importanza di promuovere l’enoturismo e la vitivinicoltura eroica, con un focus sui piccoli comuni. La decisione di dare più voce ai piccoli comuni è stata condivisa anche dalla rappresentanza del Comune di Albenga, con l’assessore Camilla Vio presente all’incontro. Inoltre, il Comune di Ranzo è stato nominato tesoriere.

Le Città del Vino della Liguria sono Albenga, Arcola, Ortovero, Pornassio, Ranzo, Sestri Levante e il Parco Nazionale delle Cinque Terre e collaboreranno per valorizzare le produzioni vinicole locali e attrarre un turismo enogastronomico di qualità, attraverso iniziative che uniscono tradizione, storia e cultura del vino.