Loano, al via il “Settembre musicale dei Turchini”: il 9 settembre concerto del Coro “Don Nicolò Parodi” di Pietra Ligure
E’ composto da cinque appuntamenti il “Settembre musicale dei Turchini”, la rassegna di concerti organizzata dalla confraternita delle Cappe Turchine con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.
Si comincia il 9 settembre alle 21.00 con il concerto del Coro “Don Nicolò Parodi” di Pietra Ligure diretto dalla professoressa Nicoletta Marconi. I solisti sono: la soprano Kateryna Makhnjk; il mezzosoprano Dorona Coronna; il tenore Mattia Pelosi; al basso Nicholas Tagliatini, organistsa il maestro Franco Giacosa.
Il 14 settembre alle 21, invece, in oratorio si terrà un concerto d’organo a cura del maestro Silvano Rodi, organista titolare della chiesa di Santa Devota a Monaco, con Sonia Borella alle percussioni.
Il 21 settembre alle 21 concerto di organo a cura del maestro Tiziana Zunino; la serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Vallinmusica. Il 28 settembre concerto di organo del maestro Giorgio Piovano, organista presso la chiesa dei Cappuccini ad Alassio.
La rassegna si chiude il 5 ottobre alle 21 con il concerto del Coro Polifonico di Valleggia diretto dal maestro Maurizio Fiaschi.
Le serate, a ingresso libero, si tengono tutte presso l’oratorio di Nostra Signora del Santissimo Rosario di piazza Italia a Loano.