“Golden Summer” di Marina di Loano, il 2 settembre l’anteprima de “Il silenzio prima del giorno” del regista loanese Giorgio Molteni
Si conclude con un’anteprima esclusiva la rassegna cinema della “Golden Summer” di Marina di Loano, la lunga estate di eventi che ha animato il porto turistico loanese da luglio a settembre.
Lunedì 2 settembre alle 21 nella “sala cinematografica” allestita sul pontile dello Yacht Club verrà proiettato “Il silenzio prima del giorno”, film diretto dal regista loanese Giorgio Molteni e girato tra le meraviglie della Liguria, con scene anche a Loano.
L’azione si svolge in un piccolo centro marino. La stagione è terminata, gli alberghi sono quasi tutti chiusi, le strade deserte, ed il silenzio è rotto soltanto dal vocio degli uccelli che volano bassi lungo i canali che scorrono lentamente verso il porticciolo. Una nebbia innaturale sale dall’acqua, quasi a sottolineare l’atmosfera di abbandono e di solitudine. Quattro ragazze si ritrovano in un albergo. Sono state chiamate dai medici dell’ospedale dove Lodovica Clerici Della Rovere, loro coetanea, è stata ricoverata a seguito di uno spaventoso incidente. Ora è in coma ed i loro nomi e numeri di telefono erano scritti sulla tessera che hanno coloro che hanno scelto, in caso di decesso, di donare i propri organi. Da loro dipende il consenso per l’eventuale espianto.
L’ingresso è gratuito su prenotazione presso gli uffici di Marina di Loano, la sede di Pro Loco Loano all’interno di Marina di Loano, presso lo Iat di Palazzo Kursaal in corso Roma.