Altissimo livello e grande aspettativa per il concerto che si terrà sabato a Savona

Altissimo livello e grande aspettativa per il concerto che si terrà sabato a Savona

Altissimo livello e grande aspettativa per il concerto che si terrà sabato 21 settembre alle ore 21:00 presso la chiesa di S. Andrea.

FIMS porterà a Savona due strumentisti del Teatro alla Scala: Anna Elisa Salvatori al violino e Alfredo Persichilli al violoncello, accompagnati dal giovane pianista Alessandro Deljavan, di grandi capacità e talento, in piena fase di affermazione.

Ci proporranno due titoli classici del repertorio per trio con pianoforte: L’”Arciduca” di Beethoven, probabilmente uno dei più belli della produzione Beethoveniana, ed il Trio Numero 1 Opera 8 di Johannes Brahms, anch’esso una pietra miliare della produzione per per questa formazione.

Nel 1992 Anna Elisa SALVATORI ha vinto il Concorso Internazionale a posti nell’Orchestra del Teatro alla Scala (Giuria presieduta da Riccardo Muti) ed è membro anche dell’ Orchestra Filarmonica della Scala. Da più di 30 anni ha così modo di stare a stretto contatto con tutti i più famosi Direttori e i maggiori Artisti del nostro tempo, suonando nelle più importanti sale del mondo.

Primo violoncello del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala, Alfredo PERSICHILLI si è diplomato con lode a diciassette anni al Conservatorio di Santa Cecilia sotto la guida di George Schultis. Ha eseguito come solista i più importanti concerti del repertorio violoncellistico. Recentemente è stato invitato a eseguire le Suites Di Bach e di Reger ai “Bach-Reger Tage” di Eisenach. Ha registrato l’integrale dei trii per archi di Schubert e Webern insieme a quelli di Schönberg, Petrassi e Reger. E’ stato interprete di numerose composizioni contemporanee, classiche e d’avanguardia. Suona regolarmente nelle più importanti sale concertistiche.

Alessandro DELJAVAN, nato da madre italiana e padre persiano, ha ricevuto i primi importanti riconoscimenti all’età di nove anni, quando vinse il prestigioso Concours musical de France (1° Premio, Parigi, 1996). Da allora si è esibito in tutto il mondo in più di 20 paesi, affermandosi in importantissimi concorsi pianistici. È apparso nei più prestigiosi festival ed è apprezzato per la sua notevole abilità e intensità emotiva sia dal pubblico che dai colleghi.

🗓 21 settembre 2024, ore 21.00

📍Chiesa di S. Andrea, Piazza dei Consoli – SAVONA

🪑Ingresso libero fino ad esaurimento posti

📞Info tramite WhatsApp al numero + 39 388 7963340

📧segreteria@ensemblenuovemusiche.eu

🔗​www.ensemblenuovemusiche.eu/festival/