A Ventimiglia la presentazione del corso di accesso per diventare volontari della Croce Rossa

A Ventimiglia la presentazione del corso di accesso per diventare volontari della Croce Rossa

Questa sera alle 20,30, presso la sede del comitato locale della Cri, in via Dante Alighieri, 16, a Ventimiglia, è in progeamma la presentazione del corso di accesso per diventare volontari della Croce Rossa. Completamente gratuito, il corso è aperto a tutte le persone che abbiano compiuto 14 anni.

Le lezioni, che si terranno sempre in orario serale (20,30, inizieranno poi il 24 settembre e avranno luogo, sempre presso la sede della Cri di Ventimiglia, tutti i martedì e i venerdì, fino al 25 ottobre.

Tanti gli argomenti trattati dai vari relatori, tra cui molti volontari della Croce Rossa, che spiegheranno ai presenti le basi del primo soccorso, ma anche nozioni di diritto umanitario. Al termine del corso, i partecipanti diventeranno a loro volta volontari, a livello base, e potranno poi decidere se frequentare altri corsi più specialistici, sempre gratuiti.

Le nozioni apprese serviranno dunque come base per chi abbia voglia di intraprendere un servizio di volontariato, ma saranno utili anche per tutti gli altri, che diventeranno così cittadini più consapevoli e attenti delle necessità delle altre persone.