Dolcedo ospita questa sera il Coro Giovanile di Freidereichshafen, lo Jugendchor St. Columban

Dolcedo ospita questa sera il Coro Giovanile di Freidereichshafen, lo Jugendchor St. Columban

Questa sera alle 21, la chiesa Parrocchiale di San Tommaso a Dolcedo ospiterà il Coro Giovanile di Freidereichshafen, lo Jugendchor St. Columban, che insieme al Coro Polifonico “Cantores Bormani” di Imperia offrirà un concerto organizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione della Parrocchia di San Tommaso Apostolo.

l Coro Giovanile San Colombano è composto da circa 70 cantori di età fra i 14 e i 18 anni, suddivisi in due terzi di voci femminili e un terzo di voci maschili. Il suo repertorio corale spazia dai ritmi latinoamericani allo swing e alle sofisticate armonie jazz. Vengono studiate dai giovani anche le melodie tradizionali così come i nuovi canti spirituali . A Dolcedo saranno circa una trentina. Il Coro è diretto da Marita Hasenmuller

I Cantores Bormani non hanno bisogno di presentazione poiché l’inizio della loro attività risale al 1979 nella città di Imperia. Il Coro ha rappresentato Imperia a Friederichshafen con cui la città è gemellata.

I Bormani hanno al loro attivo premi vinti, partecipazione a rassegne, concerti sia ad Imperia che fuori, e dal 2012 sotto la guida della maestra Piera Raineri, hanno ripreso la loro antica passione per la musica polifonica, sia sacra che profana.

Oggi il coro è diretto dalla maestra Graziella Marenco.

Lo Jugendchor St. Columban e i Cantores Bormani eseguiranno insieme un brano musicale.