Mendatica, con 70 mila euro verranno avviati gli interventi di manutenzione del ponte detto “Ponte di Grupin”
Ci vorranno 70 mila euro per l’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria e restauro conservativo del ponte detto “Ponte di Grupin” quale infrastruttura di collegamento del sentiero dell’Anello delle Cascate dell’Arroscia.
Il Comune di Mendatica ha dato mandato al responsabile del servizio tecnico nonché responsabile unico del progetto Graziano Floccia per dare inizio al cantiere. Un’iniziativa che rientra nell’ambito del Programma di sviluppo rurale 2014-2022, Gruppo di Azione Locale “Riviera dei Fiori”, Progetto 2.1.2 e che rientra negli interventi di valorizzazione dell’Alta Via dei Monti liguri.
Il Comune, essendo sprovvisto di personale tecnico di ruolo, si è avvalso della collaborazione di Fabrizio Sibilla dello studio professionale di Imperia per la realizzazione dei servizi di progettazione esecutiva dell’intervento. Sarà così sistemato il ponte lungo il sentiero che collega Mendatica con le cascate dell’Arroscia. Uno splendido ponte costituito da un arco estremamente esile.
Un itinerario, alla portata di tutti, molto frequentato da escursionisti non solo nei periodi estivi, ma anche autunnali che fa scoprire le spettacolari cascate dell’Arroscia, il torrente che dà il nome alla valle al confine fra Liguria e Piemonte.