Sono 132 le vetture che si danno battaglia oggi per la 13^ edizione della Ronde Valli Imperiesi
Sono 132 le vetture che si danno battaglia oggi per la 13^ edizione della Ronde Valli Imperiesi. L’evento è organizzato dalla Scuderia Imperia Corse con il supporto di Fondazione Carige, Comune di Imperia, Marina di Imperia e Rari Nantes Imperia. Rispetto ai 133 equipaggi iscritti, manca solo quello composto da Valter Villati e Andrea Frello la cui vettura, una Toyota Yaris GR, è uscita di strada durante lo shakedown, incidente che ha avuto come sfortunato protagonista il pilota che, prontamente soccorso dagli addetti alla sicurezza, è stato in seguito trasportato per accertamenti con l’elisoccorso all’Ospedale di Pietra Ligure.
A livello agonistico, lo svolgimento dello shakedown ha confermato le previsioni della vigilia. A segnare, infatti, lo scratch più veloce sono stati Luca Pedersoli e Anna Tomasi, con la loro Citroën DS3 Wrc, nella cui scia si sono piazzate le Skoda Fabia Evo di Roberto Tucci – Sauro Farnocchia, Davide Nicelli jr – Martina Bertelegni, Loris Ghelfi – Fabio Berisonzi e Matteo Ceriali – Vanessa Lai.
Il via alle 7da Molo San Lazzaro per un percorso di gara di complessivi 245,80 km, 57,40 dei quali relativi ai quattro passaggi cronometrati sull’inedita prova speciale Caravonica – Colle d’Oggia di circa 15 km. Alle ore 16:30, in Calata Anselmi, l’arrivo del primo equipaggio concorrente e, a seguire, la cerimonia di premiazione.