Un Tavolo dello sviluppo economico savonese per analizzare i problemi industriali
«Il Tavolo dello sviluppo economico savonese, che da ora sarà sotto la diretta gestione della Regione Liguria, rappresenta un valido strumento di confronto per il monitoraggio dell’area di crisi complessa. Ho intenzione di renderlo un appuntamento mensile, nella sede regionale, così da affrontare nel dettaglio ogni questione insieme al consigliere delegato allo sviluppo economico Alessio Piana, incluse le vertenze sindacali. Con questa nuova cabina di regia, la Regione sarà ancora più presente e attiva, come dimostra lo stanziamento di un fondo da 2 milioni di euro per i danni causati dall’alluvione, con la possibilità per le imprese di richiedere fino a 20mila euro per acquistare o riparare macchinari, attrezzature o impianti produttivi».
Così l’assessore regionale alle Aree di Crisi Complessa, Paolo Ripamonti, a margine del Tavolo dello sviluppo economico savonese svoltosi oggi nella sede della Provincia di Savona. Presenti anche il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri, i rappresentanti dei Comuni, i sindacati, Confcommercio Savona e Unione Industriali di Savona.
«Come assessore – aggiunge Ripamonti – il mio obiettivo è essere un punto di riferimento. Ogni iniziativa sarà quindi svolta in piena condivisione con tutte le parti coinvolte, valorizzando questo importante strumento regionale di sostegno al territorio»