Al Palasport di Genova la decima edizione dei Gazzetta Sports Awards con Jannik Sinner

Al Palasport di Genova la decima edizione dei Gazzetta Sports Awards con Jannik Sinner

È il nuovo palasport di Genova nella area del Waterfront di Levante a ospitare la decima edizione dei Gazzetta Sports Awards, una serata di gala con tanti campioni dello sport italiano. Oggi il più atteso è Jannik Sinner, numero uno mondiale del tennis reduce dalle vittorie di ATP Finals e Coppa Davis solo per citare gli ultimi suoi successi in ordine di tempo. Al suo fianco c’è la donna dell’anno, che gioca in casa: a vincere il premio femminile è Alice D’Amato, ginnasta d’oro alle Olimpiadi di Parigi e nata a Genova per poi volare giovanissima a Brescia per inseguire i suoi sogni. Durante la serata, è prevista un’esibizione alla trave di Alice D’Amato e Manila Esposito, oltre a una performance del Team Italia Breaking.

La serata per la prima volta è aperta al pubblico previa registrazione su azzettasportsawards.it fino a esaurimento posti e vede tra i vincitori anche l”’allenatore dell’anno” Julio Velasco, trascinatore dell’ItalVolley femminile fino all’oro olimpico, e la squadra femminile della spada Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria, anche loro sul trono a Parigi battendo in finale la Francia. Mattia Furlani e Nadia Batocletti sono invece la “Rivelazione” e la “Promessa” dell’anno secondo la rosea che premia anche Nicolò Martinenghi e la sua “Performance dell’anno” con la quale ha vinto l’oro olimpico nella rana e dalla vasca arrivano anche i “Paralimpici dell’anno” Stefano Raimondi e Carlotta Gilli, dieci medaglie alle ultime Paralimpiadi in due.

Infine, il calcio con l’arrivo a Genova dell’Inter come “Squadra dell’anno” e dell’Atalanta premiata con l'”Exploit” della stagione grazie al successo nell’ultima Europa League. Vittoria del premio “Leggenda” per Marcello Lippi, il CT Campione del Mondo con l’Italia nel 2006.