Torna l’Intercity della neve nella nuova programmazione invernale di Trenitalia che riguarda la Liguria
Torna l’Intercity della neve nella nuova programmazione invernale di Trenitalia che riguarda la Liguria.
Nei fine settimana, l’Intercity 500 partirà alle 6.56 da Genova Piazza Principe per arrivare a Torino Porta Nuova alle 8.45 e proseguirà per Bardonecchia (10.25), con fermate nelle stazioni di Bussoleno (9.48) e Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere (10.13).
L’Intercity di ritorno parte da Bardonecchia alle 16.35, ferma a Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere (16.48) e a Bussoleno (17.14), per arrivare nel capoluogo genovese alle 20.02. Grazie alla collaborazione con il comprensorio sciistico della Via Lattea, chi raggiunge Oulx in treno potrà ottenere uno sconto sullo skipass giornaliero, settimanale e del weekend. Novità in arrivo, sempre sulla linea Torino-Genova, con il prolungamento da e per Savona: tutti i giorni, l’Intercity 503 parte da Torino Porta Nuova alle 6.05 in direzione di Genova Piazza Principe, da cui riparte alle 8.14 per concludere la corsa a Savona alle 8.56. Il collegamento di ritorno è con l’Intercity 504 in partenza da Savona alle 11, arrivo a Genova Piazza Principe alle 11.41 e a Torino Porta Nuova alle 14.10.
Sul fronte europeo, confermato il collegamento Eurocity da e per Genova Piazza Principe, effettuato in cooperazione con le ferrovie federali svizzere, e il collegamento Euronight La Spezia-Vienna, effettuato in cooperazione con le ferrovie austriache Oebb. Per quanto riguarda il Regionale, attivi da oggi i già annunciati due nuovi collegamenti sulla linea Genova-Acqui Terme, che si aggiungono alla conferma del potenziamento di cinque corse sulla Genova-Milano. Con l’inizio del nuovo anno, inoltre, il Regionale introdurrà un nuovo sistema completamente automatico per l’erogazione dell’indennizzo da ritardo riservato a chi sceglie di acquistare il biglietto digitale con carte di pagamento.