All’ex chiesa Anglicana di Bordighera il finissage di “Elegie Cromatiche”
Domenica 22 dicembre alle 16.30, presso l’ex Chiesa Anglicana di Bordighera, avrà luogo il finissage di “Elegie Cromatiche”, mostra personale di Pina Morlino. Interverranno il critico d’arte Francesca Bogliolo e l’artista e psicologo Carlo Maglitto, per un nuovo approfondimento sull’opera e sulla poetica di Pina Morlino, già presidente dell’Accademia dei Fiori “G. Balbo”.
“È stato un onore compiere un viaggio nella bellezza e nei colori del mondo naturale attraverso il talento e la sensibilità unici di Pina Morlino”, commenta il sindaco Vittorio Ingenito. “’Elegie Cromatiche’, evento che ha impreziosito il calendario degli eventi della stagione invernale, ha espresso una volta di più l’affinità del nostro territorio con l’arte e la gratitudine della città verso le grandi personalità che qui vivono e creano, e in particolare nei confronti di Pina Morlino”.
La mostra “Elegie Cromatiche” sarà aperta fino al 22 dicembre, data del finissage, presso il centro culturale dell’ex Chiesa Anglicana tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 15.30 alle 18.30.